Comunicato Stampa – Parco in via Bembo, incontro con il Sottosegretario alla Difesa On. Domenico Rossi

Comunicato Stampa – Parco in via Bembo, incontro con il Sottosegretario alla Difesa On. Domenico Rossi

Parco in via Bembo, incontro angolo Via Bembo – Via Telesio con il Sottosegretario alla Difesa On. Domenico Rossi

Nell’ambito del progetto di riqualificazione delle aree demaniali non utilizzate, l’associazione L’Albero, che aderisce al progetto dei Popolari per l’Italia, oggi 11 Aprile 2014, ha consegnato al sottosegretario alla Difesa, Onorevole Domenico Rossi (in visita privata), la raccolta di più di mille firme, per la concessione dello spazio verde compreso tra Via Bembo, Via Telesio e Via Pomponazzi, per la realizzazione di un parco per la comunità del rione Crocefisso. L’area di circa 11 mila metri quadrati – collocata in una posizione centrale rispetto al rione – è inutilizzata e versa in stato di degrado: lo sfalcio dell’erba spesso non è garantito e l’illuminazione è inesistente.

«La zona del Crocifisso – spiega Roberto Bettuolo, presidente e fondatore dell’Albero – è priva di un parco pubblico: il recupero di tale area potrebbe colmare questo “vuoto”, offrendo alle famiglie residenti un luogo di incontro e di aggregazione».

La proposta del movimento L’Albero, prevede l’avvio di un percorso partecipativo per progettare la valorizzazione dello spazio demaniale attraverso il coinvolgimento dei cittadini e dell’amministrazione Comunale.

L’On. Rossi ha raccolto l’istanza e si è fermato anche in ascolto di alcuni cittadini presenti all’incontro, prendendo l’impegno di dare al più presto una risposta in merito.

Info per la stampa: 3409162308