alla Camera dei Deputati

alla Camera dei Deputati

I GIOVANI DELL’ALBERO HANNO INCONTRATO GIANFRANCO  FINI A MONTECITORIO

Roma, 26 ottobre 2010 –  Si è svolto questa mattina a Montecitorio l’incontro fra il Presidente della Camera dei Deputati Gianfranco Fini e una delegazione di rappresentanti dell’associazione politica L’Albero. Un appuntamento istituzionale che si è rivelato un’occasione di scambio e confronto sul tema dell’impegno dei giovani in politica e dei valori della Costituzione. Il presidente e fondatore dell’Albero Roberto Bettuolo, a nome di tutta l’associazione, ha illustrato alla terza carica dello Stato le ragioni che hanno portato un gruppo di giovani padovani a lanciarsi nella sfida alta e difficile della politica. Il Presidente Fini ha espresso il suo incoraggiamento, accompagnato dall’auspicio che tanti altri giovani scoprano o riscoprano la passione per l’impegno civile.

Il cordiale confronto, durato circa mezzora, si è concluso con uno scambio di doni: il Presidente della Camera ha consegnato ai rappresentanti dell’associazione la targa ufficiale di Montecitorio, i giovani dell’Albero hanno affidato a Fini un’icona di Sant’Antonio, patrono di Padova, oltre al volumetto che raccoglie i fondamenti della loro proposta politica.

«Siamo felici – spiega Bettuolo – di aver trovato ascolto da parte delle istituzioni, che in questa occasione, nella persona del Presidente Fini, hanno voluto raccogliere la nostra richiesta di dialogo e confronto. Torniamo a casa rafforzati nella volontà di lavorare bel territorio alla ricerca del bene comune».

Padova, 25 ottobre 2010 L’Albero fa il suo debutto anche nella Capitale: domani mattina, martedì 26 ottobre, una delegazione di giovani del movimento politico padovano farà visita a Montecitorio, dove alle 9 è in programma un incontro con il presidente della Camera dei Deputati Gianfranco Fini. Un’occasione per “toccare con mano” il mondo delle istituzioni e per far conoscere alla terza carica dello Stato la novità rappresentata dall’Albero, realtà nata dall’entusiasmo di un gruppo di giovani che hanno deciso di spendere le loro risorse ed energie per elaborare una proposta politica che poggia sui pilasti della verità e dello sviluppo come strumenti per arrivare a una democrazia in senso pieno.

Info per la stampa: 3409162308