info pre elezioni

info pre elezioni

cari amici,

come sapete nel mese di febbraio ci siamo più volte confrontati sulle elezioni regionali ed abbiamo stilato un decalogo contenente alcuni temi chiave che, a nostro avviso, sono e saranno prioritari per la futura amministrazione.

Abbiamo inviato tali considerazioni a tutte le forze politiche (movimenti e partiti) e a tutti i candidati alla carica di presidente della Regione Veneto; questo per stimolare una presa di coscienza delle tematiche e stimolare un dibattito/confronto costruttivo.

Oggi, Venerdì 26 marzo, per quanto ci riguarda la campagna elettorale, a nostro avviso scadente e scarsa nell’approfondimento dei programmi e delle tematiche in campo, può dirsi conclusa.

Ci sembra corretto informarvi dei risultati di questa nostra proposta (che potete leggere nella pagina dedicata http://www.alberoesviluppo.it/2010/elezioni-regione-veneto-2010/)

Le figure politiche che si sono dimostrate interessate ad un confronto sono state:

  • Antonio De Poli – UDC – candidato alla presidenza della Regione Veneto
  • Fabio Conte – PDL – candidato consigliere

L’incontro con Antonio De Poli è stato molto interessante e stimolante pur non entrando nel merito di singoli aspetti del decalogo; è stata una piacevole chiacchierata generale sulle elezioni, sulla situazione politica italiana oggi e su questioni che si apriranno una volta ultimata questa tornata elettorale. De Poli si è dimostrato un politico di caratura, attento alle opinioni altrui, preparato e disponibile al dialogo.

Il confronto con il dr. Fabio Conte è stato altrettanto cordiale ed informale; la discussione è stata più tecnica e legata a temi del decalogo. Vi sono molti punti condivisi, soprattutto in campo sociale ed economico/lavorativo, meno sulle politiche energetiche ed il nucleare. In generale ci è parsa una persona molto semplice e umile, preparata sui temi di competenza e disponibile al dialogo su quelli a lui meno noti.

Con altri esponenti politici non abbiamo avuto contatti diretti, siamo comunque fiduciosi, che indipendentemente dallo schieramento di appartenenza, i vari candidati saranno accorti ai nostri stimoli, anche perché noi saremo sempre pronti a stimolarli per il bene e il futuro del Veneto.

A voi, intanto, la riflessione per la votazione che, vi ricordiamo, potrà essere fatta domenica e lunedi.

Lascia un commento