COMUNICATO – 02-2013

COMUNICATO – 02-2013

 Mercoledì 13 febbraio ore 18.30 sala Rossini Caffè Pedrocchi

Incontro con Giuliano Cazzola su giovani e lavoro

In vista delle elezioni il movimento politico L’Albero, che aderisce alla lista Scelta Civica con Monti per L’Italia, ha deciso di proporre un momento di riflessione sul lavoro, tema in questo momento al centro delle preoccupazioni, delle aspirazioni e delle “fatiche” dei giovani, spesso spiazzati di fronte a un panorama incerto e confuso.

L’appuntamento, a tema “Nel lavoro un progetto di vita?” è per mercoledì 13 febbraio ore 18.30 alla sala Rossini del caffè Pedrocchi.

I giovani interrogheranno Giuliano Cazzola, economista del lavoro, candidato della lista Scelta Civica con Monti per l’Italia, coestensore della dell’Agenda Monti relativa al lavoro.

Accanto a Cazzola, anche Roberto Bettuolo, Presidente dell’Albero, Elisa Gelmini, Presidente di Italia Futura Padova, e altri candidati di Scelta Civica.

L’incontro, moderato da Maurizio Padovan, sarà un’occasione per riflettere su un tema chiave per lo sviluppo economico, ma anche per lo sviluppo della persona: un confronto a tutto campo, a partire dalle esperienze concrete “di vita vissuta” raccontate dai giovani, dalle proposte dell’agenda Monti, dai problemi vissuti nel territorio e dalle piste di impegno per il futuro.

Il tema del lavoro è uno dei temi più cari al movimento politico L’Albero, che nei mesi scorsi ha elaborato in proposito una serie di proposte concrete, raccolte nel voume di Roberto Bettuolo L’Albero, una rivoluzione moderata.

Per informazioni:

Associazione L’Albero

Cell.340 916 23 08

Scelta Civica Veneto